Il minimalismo Hippie Chic di Elena Miano nelle sue collezioni ME STUDIO

Imprenditrice e designer, sono queste le due anime di Elena Miano, che grazie al suo senso estetico, ha dato vita al progetto creativo ME STUDIO, un brand di gioielli dal sapore Hippie Chic, dal design minimal impreziosito da sete orientali e pietre semi preziose.

ME STUDIO nasce dall’esigenza di Elena Miano di trasferire le proprie emozioni in gioielli semplici. Piccoli e preziosi da portare sempre con se, quasi come piccoli amuleti porta fortuna.

Elena, inizia ad appassionarsi al mondo del gioiello fin dalla tenera età, quando per diletto si divertiva a creare gioielli con le perline.

Cresce la sua consapevolezza, quando durante il suo percorso di studi, inizia a lavorare nei negozi di famiglia, dove scopre una delle sue più grandi passioni e fonte d’ispirazione, la moda.

Apre poi la sua prima boutique, Beige Oliva Chiaro, un concept store nel centro di Treviso, con prodotti di nicchia, che spaziano dall’abbigliamento agli accessori.

Dall’esigenza di creare una linea ad hoc per le sue clienti, Elena sviluppa ME STUDIO, proponendo due collezioni annue di gioielli e una serie di capsule collection.

Tutti i prodotti delle collezioni ME STUDIO sono realizzati interamente in Italia da artigiani orafi. Non manca però il prezioso contributo della Designer, che crea e assembla, dando il suo tocco.

Il successo delle collezioni è dato dalla semplicità delle linee e dai soggetti ricorrenti come cuori, ali e il simbolo della pace, che sembrano trasportarci nei favolosi anni ’70. Abbinati al suo gusto raffinato, si trasformano così in gioielli “hippie chic”, come lei ama definirsi. La combinazione con sete multicolor, impreziosisce ulteriormente i gioielli, rendendoli passepartout per ogni occasione.

Oltre allo shop online me-studio.it, le collezioni sono disponibili in diverse boutique selezionate.